Chitarra Classica e Chitarra Battente in Basilicata

Il duo Cordaminazioni composto da Luca Fabrizio e Marcello De Carolis è specializzato in sette strumenti musicali e rappresentano la Chitarra Classica e Chitarra Battente in Basilicata.

Strumenti musicali del Sud Italia

I Maestri suonano alcuni strumenti musicali a corda del Sud Italia: Chitarra Battente,  Mandolino e Mandola.

Strumenti musicali del Sud America

I Maestri suonano anche strumenti musicali a corda del Sud America: CuatroCharango e Cavaquinho.

Chitarra Classica e Chitarra Battente in Lucania

Il duo Cordaminazioni: Luca Fabrizio e Marcello De Carolis rappresentano anche la Chitarra Classica e Chitarra Battente in Basilicata.

La musica Lucana

I due musicisti Lucani, non solo esperti di musica popolare Lucana e in generale di Musica popolare del Sud Italia, sono due musicisti colti, entrambi diplomati in conservatorio con il massimo dei voti.

Musica colta e Musica Popolare

Così dal ritmo della Tarantella del sud Italia e dei Choro del Sud America, il duo arriva a suonare anche musica colta, in particolare “Albero Solitario – Ricordo della grande pittrice lucana Maria Padula” per chitarra classica e chitarra battente composto dal maestro Angelo Gilardino.

Luca Fabrizio

LUCA FABRIZIO NEL DUO CORDAMINAZIONI SUONA: Chitarra Classica, Mandolino, Mandola, CuatroCharango e Cavaquinho.

Il maestro Luca Fabrizio inizia giovanissimo gli studi di chitarra classica, debuttando come concertista solista all’età di undici anni, in qualità di vincitore di concorso.

Successivamente, ad attività concertistica avviata, si diploma in chitarra presso il conservatorio “A. Casella” di L’Aquila con il massimo dei voti.

Marcello De Carolis – Chitarra Classica e Chitarra Battente in Basilicata

MARCELLO DE CAROLIS NEL DUO CORDAMINAZIONI SUONA: Chitarra Battente e Chitarra Classica.

Il maestro Marcello De Carolis ha iniziato a studiare chitarra all’età di 6 anni. Si è diplomato in chitarra classica con 10 e lode presso il conservatorio G. da Venosa di Potenza. Presso lo stesso istituto ha conseguito la laurea del Biennio Formativo Docenti AB77 con voto 110/110 e il Tfa con 96/100.

Allo studio della Chitarra Classica affianca quello della Chitarra Battente e della musica popolare sotto la guida del maestro Francesco Loccisano.