Carioquinha – Waldir Azevedo

Oggi ti facciamo ascoltare Carioquinha di Waldir Azevedo dal nostro concerto a Sarnelli, frazione di Avigliano, in provincia di Potenza, del 30 Ottobre 2021.

Il brano del compositore Brasiliano fa parte del nostro repertorio.

Quindi, nel nostro “sound Cordaminato” lo eseguiamo con il cavaquinho suonato da Luca Fabrizio e con la chitarra battente suonata da Marcello De Carolis.

Questo è un estratto del concerto del 30 Ottobre 2021 presso la chiesa di San Vincenzo Ferrer di Sarnelli, frazione di Avigliano,in provincia di Potenza. L’evento è stato organizzato da Basilicata Circuito Musicale, Ministero della Cultura, Regione Basilicata, FSC e dal comune di Avigliano.

Carioquinha – Waldir Azevedo

Carioquinha di Waldir Azevedo è una composizione originale per Cavaquinho ovviamente in stile brasiliano. Fa parte della vasta opera del compositore che ha segnato la rinascita del Cavaquinho trasformandolo da semplice strumento di accompagnamento a strumento solista. Tra le sue opere più importanti ci sono di sicuro Delicado, utilizzato dalla Rai come sigla del popolare programma giornaliero delle 17 Ballate con Noi, e Brasilerinho del 1947.

Carioquinha per cavaquinho e chitarra battente

Nel nostro sound cordaminato Carioquinha diventa un brano per Cavaquinhochitarra battente. Così le corde doppie della chitarra battente si fondono perfettamente per accompagnare il sound del Cavaquinho.

E il nostro repertorio fonde alla perfezione la chitarra battente dal sud Italia con le note del Cavaquinho dal sud America.

Il brano inoltre è presente anche nel nostro disco Cordaminazioni (clicca QUI per ascoltare).

CORDAMINAZIONI

Quindi con questa marea di emozioni e con l’augurio di ritrovarci al più presto ad un nostro concerto ti auguriamo buon ascolto e buona visione di “Carioquinha” del nostro concerto del 30 Ottobre 2021 presso la chiesa di San Vincenzo Ferrer di Sarnelli, frazione di Avigliano, in provincia di Potenza.

Inoltre ti ricordiamo di seguirci sul nostro sito www.cordaminazioni.com, iscriverti al nostro canale YouTube e seguire le nostre pagine FacebookSpotify per non perdere tutte le nostre novità e poterci seguire o contattare per il nostro tour 2023.

https://youtu.be/3bnGaeE_GdA

Ti è Piaciuto? Condividi!

Twitter
Facebook
Pinterest
Email
WhatsApp
Cordaminazioni

Cordaminazioni

Duo musicale lucano, suonano 7 strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandola, Mandolino, Cuatro, Charango e Cavaquinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *