Apanhei te, Cavaquinho (Ernesto Nazareth) – Live “Calvello Classica” 2018

Apanhei te, cavaquinho di Ernesto Nazareth nell'interpretazione di Luca Fabrizio al Cavaquinho e Marcello De Carolis alla Chitarra Battente (duo Cordaminazioni) durante il concerto della rassegna musicale Calvello Classica

Oggi vi presentiamo la registrazione live di “Apanhei te, Cavaquinho”.

Apanhei te, Cavaquinho, brano composto da Ernesto Nazareth nella nostra versione per Cavaquinho e Chitarra Battente registrata durante il nostro concerto del 25 luglio 2018 a Calvello, in provincia di Potenza. Il concerto si è svolto presso il convento Santa Maria De Plano nell’ambito della prima edizione del Calvello Classica.

Calvello Classica

Calvello Classica è una rassegna musicale che nasce con l’intento di realizzare una serie di eventi ed attività culturali in particolare musicali.

Promossa dall’associazione Musica in Fabula e dal comune di Calvello, la rassegna si rivolge sia a musicisti, così da offrire la possibilità di perfezionarsi con vari maestri; sia al pubblico, avviandolo e arricchendolo verso un percorso di ascolto e di educazione soprattutto alla musica classica.

Ideata da Roberto Tempone, musicista, fisioterapista e assessore alla cultura del comune di Calvello, e da Nadia Masini, musicista, pianista ed insegnante di storia della musica al conservatorio “Rossini” di Pesaro, la manifestazione ha realizzato masterclass e concerti.

I concerti del Calvello Classica

La rassegna di concerti è stata divisa in tre sezioni: CLASSICA, RASSEGNA, CONTAMINAZIONI.

La sezione CLASSICA

Così per la sezione classica ci sono stati i concerti di:

La sezione RASSEGNA

Realizzata inoltre in collaborazione con il Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza i concerti di:

Per la sezione CONTAMINAZIONI 

Infine per la sezione Contaminazioni ci sono stati i concerti di:

Apanhei te, Cavaquinho

Nel nostro concerto ci sono stati tutti i nostri strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandolino, Mandola, Cuatro, Charango e Cavaquinho.

Così, tra i vari brani del programma abbiamo deciso di condividere con voi la registrazione di “Apanhei te, Cavaquinho”, brano composto da Ernesto Nazareth.

La nostra versione di “Apanhei te, Cavaquinho” è suonata da Luca Fabrizio al Cavaquinho e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente ed è presente anche sul nostro primo disco Cordaminazioni.

Questa è la versione live di “Apanhei te, Cavaquinho” della I edizione del “Calvello Classica”:

Ti è Piaciuto? Condividi!

Twitter
Facebook
Pinterest
Email
WhatsApp
Cordaminazioni

Cordaminazioni

Duo musicale lucano, suonano 7 strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandola, Mandolino, Cuatro, Charango e Cavaquinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *