Il 29 Giugno 2019 saremo in concerto a Sangemini al Sangemini Palace, in provincia di Terni, nell’ambito del “Festival Internazionale Green Music”

Concerto a Sangemini del duo cordaminazioni (Luca Fabrizio e Marcello De Carolis) nell'ambito del Festival Internazionale Green Music

Sabato 29 Giugno 2019 alle ore 18:30 saremo in concerto a Sangemini o San Gemini presso il San Gemini Palace, in provincia di Terni, nell’ambito del “Festival Internazionale Green Music”.

Il direttore artistico del Festival è il maestro Maurizio Mastrini, uno dei maggiori pianisti nonché compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale, che ci ha voluto fortemente al Festival Internazionale Green Music.

Festival Internazionale Green Music

Il Festival Internazionale Green Music, giunto alla terza edizione, nasce dall’originale idea del M° Maurizio Mastrini, direttore artistico del festival, di coniugare arte e natura posizionando i concerti in location naturali suggestive. Quindi la particolarità del festival è proprio quella di utilizzare auditorium naturali immersi in contesti di alto spessore ambientale e mediatico. Nello stesso momento offrire un’opportunità di esibizione a valenti concertisti e giovani talenti provenienti dal panorama musicale internazionale. 

L’obiettivo è dunque quello di far conoscere il ricco patrimonio naturale della regione Umbria attraverso il potere comunicativo della musica. La terza edizione allarga il suo bacino d’interesse fino all’alto orvietano e mira ad espandersi ancora nel corso delle prossime edizioni. Il fine è quello di valorizzare un sempre più ampio territorio e promuovere un turismo alternativo a quello offerto dai grandi poli attrattivi del turismo regionale.

San Gemini Palace

Il nostro concerto a Sangemini avrà luogo presso il San Gemini Palace. San Gemini Palace è un rifugio dal gusto rinascimentale, un Hotel di Lusso in Umbria che unisce raffinatezza, eleganza, glamour e spirito romantico, per una vacanza senza pari nel cuore dell’Italia rurale. Quindi un paradiso di storia, bellezza e comfort.

Inoltre la struttura, risalente al XI secolo, si trova nel meraviglioso borgo medioevale di San Gemini, circondata dalla rigogliosa natura dell’Umbria: colline punteggiate da ulivi secolari e abitazioni antiche, incarnazione della più antica bellezza italiana.

Il nostro programma di sala

Il nostro programma di sala prevede la presenza di tutti i nostri strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandolino, Mandola, Cuatro, Charango e Cavaquinho.

Questo è il nostro programma:

1. Sons de Carrilhoes di JOAO PERNAMBUCO

trascrizione per Chitarra Battente di Marcello De Carolis eseguito da Luca Fabrizio alla Chitarra Classica e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

2. Solè di FRANCESCO LOCCISANO

eseguito da Luca Fabrizio alla Mandola e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

3. El condor pasa di Daniel Alomía Robles

eseguito da Luca Fabrizio al Charango e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

4. Tarantella op. 18 di RAFFAELE CALACE

eseguita da Luca Fabrizio al Mandolino e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

5. Apanhei te, cavaquinho di ERNESTO NAZARETH

eseguito da Luca Fabrizio al Cavaquinho e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

6. A Sud di Mozart di EUGENIO BENNATO

trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano eseguito da Luca Fabrizio alla Mandola e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

7. Carnaval de arequipa della Tradizione popolare del Sud America 

eseguito da Luca Fabrizio al Charango e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

8. La tarantella di zio Nicola di FRANCESCO LOCCISANO – EUGENIO BENNATO

eseguita da Luca Fabrizio alla Chitarra Classica e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

9. Carioquinha di Waldir Azevedo

eseguito da Luca Fabrizio al Cavaquinho e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

10. Via dal tubo di FRANCESCO LOCCISANO

eseguito da Luca Fabrizio alla Mandola e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente;

11. Vals Venezolano no.2 – El Marabino di ANTONIO LAURO

trascrizione per Chitarra Battente di Francesco Loccisano eseguito da Luca Fabrizio al Cuatro e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente.

Quindi appuntamento al nostro concerto a Sangemini presso il San Gemini Palace, sabato 29 Giugno alle ore 18.30 per il “Festival Internazionale Green Music”.

Ti è Piaciuto? Condividi!

Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Cordaminazioni

Cordaminazioni

Duo musicale lucano, suonano 7 strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandola, Mandolino, Cuatro, Charango e Cavaquinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *