Via dal Tubo | Live Loccisano – Cordaminazioni

Via dal tubo - Cordaminazioni e Francesco Loccisano live festival del mandolino 2018

Come preannunciato qualche settimana fa, oggi vi presentiamo la registrazione live di “Via dal tubobrano composto da Francesco Loccisano che abbiamo avuto l’onore e il prestigio di suonare insieme al compositore durante il nostro concerto del 31 luglio 2018 ad Avigliano, in provincia di Potenza, presso il CHIOSTRO di PALAZZO di CITTÀ nell’ambito del VII FESTIVAL del MANDOLINO di AVIGLIANO 2018. Così il nostro duo, insieme a Francesco Loccisano e la sua Chitarra Battente, è diventato trio per un quarto del concerto. Tra i vari brani proposti abbiamo eseguito “Via dal Tubo” con due Chitarre Battenti e Mandola.

Per saperne di più sul Festival del Mandolino di Avigliano clicca QUI.

Il nostro concerto

Il concerto, con la partecipazione di Francesco Loccisano, ha visto la presenza di tutti i nostri strumenti musicaliChitarra ClassicaChitarra BattenteMandolinoMandolaCuatroCharango e Cavaquinho.

Il nostro programma si è intrecciato con quello di Loccisano mettendo al centro la Chitarra Battente. Ovviamente è stata contaminata con gli strumenti e le musiche del Sud America.

Il concerto diviso in quattro parti:

  • La seconda parte ha visto protagonista Francesco Loccisano. Le sue composizioni hanno esaltato il suo stile personale e innovativo dando una nuova vita e una nuova voce alla Chitarra Battente;

Via dal tubo

Nell’ultima parte del concerto, nel trio CordaminazioniLoccisano, tra i vari brani proposti, c’è statoVia dal tubo. Brano di Francesco Loccisano di cui ti presentiamo la registrazione. Il brano è suonato da Francesco Loccisano alla Chitarra Battente, da Luca Fabrizio alla Mandola e da Marcello De Carolis alla Chitarra Battente.

Il brano è una tarantella composta dal compositore calabrese Francesco Loccisano.

Sulle note di “Via dal tubo” viene esaltata la voce battente della Chitarra Battente.

La nostra registrazione di “Via dal tubo”

Ecco la registrazione di “Via dal tubo”, insieme a Francesco Loccisano, del nostro concerto del 31 luglio 2018 ad Avigliano, in provincia di Potenza, presso il CHIOSTRO di PALAZZO di CITTÀ nell’ambito del VII FESTIVAL del MANDOLINO di AVIGLIANO 2018.

Ti è Piaciuto? Condividi!

Twitter
Facebook
Pinterest
Email
WhatsApp
Cordaminazioni

Cordaminazioni

Duo musicale lucano, suonano 7 strumenti musicali: Chitarra Classica, Chitarra Battente, Mandola, Mandolino, Cuatro, Charango e Cavaquinho

One comment on “Via dal Tubo | Live Loccisano – Cordaminazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *